intestazione
Schema di domanda per la richiesta di contributi da parte delle Associazioni di Vontariato di Primo Livello e dei Gruppi Comunali / Intercomunali di Protezione Civile
CONTRIBUTI A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DI PRIMO LIVELLO E DEI GRUPPI COMUNALI/INTERCOMUNALI DI PROTEZIONE CIVILE (QUESTI ULTIMI PER IL TRAMITE DEGLI EE.LL. DI APPARTENENZA) ISCRITTI ALL'ELENCO TERRITORIALE REGIONALE ISTITUITO AI SENSI DELLA D.G.R. N. 35-7149 DEL 24/02/2014
Alla Direzione OO.PP., Difesa Suolo, Protezione civile, Trasporti e Logistica
Settore Protezione Civile
Corso Marche, 79 - 10146 TORINO
P.E.C.: protezione.civile@cert.regione.piemonte.it
L'Associazione di Volontariato
Il Gruppo Comunale di Protezione Civile del Comune di
Il Gruppo Intercomunale di Protezione Civile
con sede legale in via
comune CAP provincia ,
codice fiscale
telefono
e-mail
P.E.C.
rappresentato da
carica sociale
nato a il ,
presenta domanda per la concessione di contributo di cui alla D.G.R. n.17-5975 del 18/11/2022 e fornisce le informazioni richieste compilando opportunamente tutte le sezioni, pena l'attribuzione di un punteggio penalizzante o l'esclusione dal bando.

ASSI DI INTERVENTO
E' ammessa la richiesta per un solo asse di intervento
ASSI DI INTERVENTO PUNTEGGIO PREVISTO DAL BANDO PUNTEGGIO AUTOVALUTATO
(spuntare le opzioni corrette)
PUNTEGGIO EFFETTIVO
(riservato agli uffici regionali)
A)
Acquisti di vestiario, divise, dispositivi di protezione individuale (DPI) e dotazioni

* contributo erogabile massimo pari all'80% del preventivo di spesa e comunque non superiore a € 10.000,00 (€ 20.000,00 per i soli gruppi intercomunali)
70
A.1)
dispositivi di protezione individuale di prima categoria (DPI), secondo le caratteristiche tecniche di cui alla determinazione dirigenziale del Settore Protezione Civile n. 350 del 17/02/2016
40
A.2)
DPI di terza categoria (per lavori in quota, forestali, ...)
30
B)
Acquisto di mezzi, rimorchi e carrelli targati (pick-up, pulmini, fuoristrada cassonati, furgoni semivetrati, camion, ecc..) di portata non inferiore a 4 quintali, ad uso esclusivo di protezione civile

* contributo erogabile massimo pari all'80% del preventivo di spesa e comunque non superiore a € 15.000,00
20
C)
Acquisto attrezzature (motopompe, torrifaro, motoseghe, gruppi elettrogeni, pannelli informativi, ecc..)

* contributo erogabile massimo pari all'80% del preventivo di spesa e comunque non superiore a € 12.000,00
10


SINTESI DEL PROGETTO E QUADRO ECONOMICO
La parziale compilazione del riquadro economico comporterà una penalizzazione di un punto per ogni voce mancante. Non saranno ammessi a contributo le richieste prive di costo complessivo del progetto.
Titolo del progetto

Sintetica descrizione degli obiettivi:
QUADRO ECONOMICO PUNTEGGIO PREVISTO DAL BANDO PUNTEGGIO AUTOVALUTATO PUNTEGGIO EFFETTIVO
(riservato agli uffici regionali)
,00 EUR
Costo del progetto:
,00 EUR
Contributo richiesto:
(massimo 80% del costo totale)
0 ,00 EUR
Quota di cofinanziamento:
(minimo 20% del costo totale)
0 %
Percentuale di cofinanziamento:
0 ,00 EUR
Massimo contributo richiedibile:
il punteggio assunto è pari alla percentuale di cofinanziamento 0


DATI AMMINISTRATIVI
DATI AMMINISTRATIVI PUNTEGGIO PREVISTO DAL BANDO PUNTEGGIO AUTOVALUTATO
(spuntare le opzioni corrette)
PUNTEGGIO EFFETTIVO
(riservato agli uffici regionali)
Associazione con regolare iscrizione all'elenco territoriale
(iscrizione da meno di tre anni o invio della documentazione per il mantenimento dell'iscrizione entro la data di approvazione dei criteri del bando1)
100
Associazione in fase di regolarizzazione all'elenco territoriale
(invio della documentazione per il mantenimento dell'iscrizione dopo la data di approvazione dei criteri del bando1 e entro la data di scadenza della presentazione dell'istanza del presente bando2)
10
Associazione convenzionata con il comune presso cui ha sede legale/operativa alla data di approvazione dei criteri del bando1 50
Associazione convenzionata unicamente con comune/i diversi da quelli in cui ha sede legale/operativa alla data di approvazione dei criteri del bando1 1
Associazione non convenzionata con alcun comune ma aderente ad un'associazione di 2° livello convenzionata con Regione Piemonte alla data di approvazione dei criteri del bando1 0
Associazione aderente al sistema dei coordinamenti territoriali (ai sensi dell'art.22 comma3, del DPGR n. 23/07/2012 n.5/R) alla data di approvazione dei criteri del bando1 80
Parere favorevole dell'organizzazione di volontariato di 2° livello convenzionata con Regione Piemonte a cui l'Associazione aderisce 20
Data di costituzione dal 01/01/2020 in poi 30
dal 01/01/2010 al 31/12/2019 20
prima del 2010 10
Numero di volontari attivi che svolgono attività di protezione civile fino a 10 5
da 11 a 20 20
da 21 a 30 30
da 31 a 40 40
da 41 a 50 50
da 51 a 80 60
da 81 a 100 70
oltre 100 80
1 data di approvazione dei criteri del bando: 18/11/2022
2 data di scadenza della presentazione dell'istanza del presente bando: 20/12/2022


piano comunale DI PROTEZIONE CIVILE
PUNTEGGIO PREVISTO DAL BANDO PUNTEGGIO AUTOVALUTATO
(spuntare le opzioni corrette)
PUNTEGGIO EFFETTIVO
(riservato agli uffici regionali)
Data di aggiornamento del piano comunale/span> di protezione civile dal 2018 al 2022 50
dal 2012 al 2017 30
dal 1998 al 2011 15
dal 1992 al 1997 5
Tipologie di rischi presenti sul territorio sede , come desunti dal piano comunale di Protezione Civile alluvione 5
frane 5
valanghe 5
sismico 5
dighe 5
incendi boschivi 5
aziende a rischio di incidente rilevante 5


DOCUMENTAZIONE A CORREDO
La presente domanda di contributo dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:
Preventivi di spesa attestanti il costo del progetto (necessario);
Elenco dei nominativi dei volontari che svolgono attività di protezione civile (necessario);
Indicazione del referente del progetto con relativo recapito telefonico e indirizzo e-mail (necessario);
Copia del documento di identità del dichiarante (necessario);
Dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi del D.P.R. 445/2000 di assoggettabilità o meno alla presentazione del Documento Unico di Regolarità Contributiva DURC (necessario);
Copia della convenzione con il Comune (facoltativa).
Attestazione di iscrizione a un Coordinamento convenzionato con la Regione Piemonte (facoltativo);
Parere favorevole del Coordinamento di cui al punto precedente (facoltativo);
Stralcio del piano comunale da cui risultino le tipologie di rischi presenti sul territorio (facoltativo);


DICHIARAZIONI
Ai fini della concessione del contributo pubblico, il Sottoscritto , consapevole della responsabilità che assume, reso edotto delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 21/12/2000 n. 445 nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizioni di atti falsi o concernenti dati non rispondenti a verità, ai sensi e con le modalità di cui al D.P.R. 445/2000 (T.U.)
DICHIARA
crocettando gli appositi spazi e corredando la presente dichiarazione con copia del documento di identità in in corso di validità:

di essere a conoscenza della normativa e delle modalità di accesso ai contributi pubblicate dalla Regione e di accettarle incondizionatamente;
che tutti i dati e le informazioni contenute nella presente domanda e nella documentazione allegata alla stessa sono rigorosamente conformi alla realtà;
che sarà garantito il cofinanziamento della quota parte non coperta dal contributo regionale;
che, come stabilito dall'art. 3 della Legge 13 agosto 2010, n. 136 "Piano straordinario contro le mafie, nonchè delega al Governo in materia di normativa antimafia", il conto corrente bancario o postale sotto riportato, è "DEDICATO", anche in via non esclusiva, alle commesse pubbliche.


MODALITA' DI PAGAMENTO
Bonifico bancario intestato a
Banca
Indirizzo banca
IBAN
C/c postale n°
Intestazione c/c postale


, inoltre, si impegna a restituire la somma eventualmente erogata a titolo di anticipo qualora la stessa non venga adeguatamente documentata entro la scadenza prevista alla voce "Termine utile per la rendicontazione finale relativa all'asse di intervento" dei "Criteri di assegnazione dei contributi a favore delle Associazioni di Volontariato di Primo Livello e Gruppi Comunali/Intercomunali di Protezione Civile", approvati con D.G.R. n.17-5975 del 18/11/2022. Ai sensi dei medesimi Criteri, il mancato rispetto della predetta scadenza, in carenza di adeguata motivazione comporta:
- la revoca del contributo per i progetti non avviati;
- l'erogazione a minor saldo del contributo per i progetti parzialmente realizzati o documentati


PUNTEGGIO TOTALE
PUNTEGGIO AUTOVALUTATO PUNTEGGIO EFFETTIVO
(riservato agli uffici regionali)
Assi di intervento
Sintesi del progetto e quadro economico
Dati amministrativi
piano comunale di Protezione Civile
Completezza della documentazione (da 0 a 10 punti)
TOTALE









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La domanda verrà inviata agli uffici di Protezione Civile della Regione Piemonte.

Si vuole procedere?

Inserire un indirizzo email valido (non PEC) a cui ricevere una copia PDF della domanda, che andrà firmata e inviata agli uffici regionali:

Email non valida

Una copia della domanda è stata inviata all'indirizzo email da voi indicato.

Si prega di firmare tale copia e di inviarla via PEC, unitamente alla documentazione richiesta, agli uffici regionali di Protezione Civile:

Direzione OO.PP., Difesa Suolo, Protezione civile, Trasporti e Logistica
Settore Protezione Civile
Corso Marche, 79 - 10146 TORINO
P.E.C.: protezione.civile@cert.regione.piemonte.it

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Si prega di compilare tutti i campi del modulo e di terminare facendo click sul pulsante "INVIA LA DOMANDA" presente a fondo pagina. Il sistema provvederà automaticamente ad inviare una copia della domanda, in formato PDF, all'indirizzo email da voi indicato. Questa copia andrà quindi firmata e inviata, unitamente alla documentazione richiesta, via PEC agli uffici regionali di Protezione Civile:

Direzione OO.PP., Difesa Suolo, Protezione civile, Trasporti e Logistica
Settore Protezione Civile
Corso Marche, 79 - 10146 TORINO
P.E.C.: protezione.civile@cert.regione.piemonte.it